Prestazioni Psicologiche


Consulenza psicologica
Consiste in una serie di incontri (tre o cinque in genere) in cui il terapeuta aiuta a far comprendere la natura del disagio vissuto (sia a livello individuale che di coppia o familiare) e valuta, assieme al cliente, l'opportunità di approfondire con una psicoterapia le tematiche che procurano sofferenza.

Sostegno alla genitorialità
Oggigiorno è sempre più difficile essere genitori! A volte c'è bisogno di un professionista che aiuti i genitori a comprendere il significato del disagio presentato dai propri figli e che sappia stimolare gli adulti a trovare le strategie educative adeguate ai bisogni della prole.

Consulenza di Parte
Nelle situazioni conflittuali di separazione e divorzio, quando il giudice richiede una consulenza tecnica d'ufficio, l'avvocato di parte può   rivolgersi ad un consulente (spesso lo psicologo) che tuteli l'interesse del proprio assistito, accompagnandolo nel raggiungimento degli accordi con l'ex partner, a tutela dei figli minori coinvolti.

Mediazione familiare sistemica
Ha come obiettivo quello di offrire agli ex coniugi un contesto strutturato e protetto, in autonomia dall'ambiente giudiziario, dove poter raggiungere accordi concreti e duraturi su decisioni che riguardano la loro relazione genitoriale e quella con i propri figli (ad es. l'educazione dei minori).